2 Novembre 2021

Il centro medico della Donna per la Donna

Si è appena concluso ottobre, il mese della prevenzione e noi siamo ancora qui, uniti più che mai a supportare le nostre amate donne.

Donne che lavorano, che corrono ogni giorno per i loro desideri e che supportano sempre i loro pensieri ed ideali.

Anche il nostro team è composto da donne.. o meglio, da grandi donne.

Sì, perché il nostro è un team di professionisti in cui le donne prevalgono come numero, cercando ogni giorno di amare ed ascoltare le nostre amate pazienti nei loro percorsi più tortuosi e disparati. Ogni donna per noi è un piccolo e grande capolavoro: a volte poco considerate da una cultura che le vuole incasellate in ruoli chiari e definiti di madri, mogli, amiche e sorelle, noi invece abbiamo creato un progetto:

Identità Donna è nato per riscoprire la bellezza e l’unicità di ognuna.

Ecco perché abbiamo messo a disposizione un team di donne che eccellono in quello che fanno a disposizione di tutte le donne e non solo.

Cosa facciamo? E Soprattutto chi sono?

Stefania, Barbara, Elisa, Nicole e Silvia si occupano di fisioterapia, osteopatia, psicologia, ostetricia e nutrizione… ma anche di bellezza!

Ognuna di loro lavora in sinergia per unire al meglio le loro competenze e integrare più metodi dove necessario:

 

La Fisioterapia curata da Stefania, precisa e attenta ad ogni dettaglio, per una riorganizzazione posturale e riprogrammazione del pavimento pelvico attraverso la Ginnastica addominale Hipopressiva metodo Caufriez che dona benefici posturali, estetici e dell’umore.

L’Osteopatia curata da Barbara, attenta alla madre ed al bambino, per l’accompagnamento della donna durante la gravidanza aiutando a mantenere un corretto equilibrio posturale nonostante i cambiamenti dettati dalla crescita del feto, oltre alle sue competenze in osteopatia neonatale.

L’ambito della Psicologia curata da Elisa per un’assistenza e confronto in tutte le situazioni psico-emotive che possono presentarsi con un corpo che cambia non solo fisicamente.

L’Ostetricia curata da Nicole, premurosa e attenta al benessere e cura del pavimento pelvico in tutte le età, attenta all’incontinenza urinaria che è un disagio trattabile per permettere di vivere serenamente la propria quotidianità.

La Nutrizione curata da Silvia, dove non è importante cosa si mangia ma come, cercando un metodo personalizzato alle esigenze della persona e della situazione.

 

 

Vi aspettano donne esperte nel loro settore.

Il team Rehab Solution.

IL NOSTRO MODO DI FARE RIABILITAZIONE

Il sistema riabilitativo più completo, basato sulla sinergia di tutto ciò che è necessario per guarire. Da noi il paziente sostiene un costo unico per le sedute, indipendentemente da quale attività, professionalità o apparecchiatura siano necessarie. Tutte le nostre esperienze, tutte le tecnologie, tutte le attrezzature sono sempre a disposizione e senza nessun costo aggiuntivo.

UN TEAM COMPLETO PER SEGUIRE OGNI PASSO

Un pool di professionisti tra cui fisioterapisti, ortopedici, chinesiologi e fisiatri, con il focus sulle esigenze del paziente a 360 gradi.
Le competenze e le esperienze specifiche di ognuno di noi che si integrano e si confrontano, in un gruppo di lavoro dedicato esclusivamente al benessere del paziente.

TECNOLOGIE SEMPRE IN EVOLUZIONE

Collaboriamo con aziende di primaria importanza del settore riabilitativo, con cui sviluppare le tecnologie più innovative.
Seguiamo percorsi di aggiornamento anche in ambito internazionale, grazie a medici specialisti che visitano presso il Centro.
Perché ogni caso da trattare è unico e ogni paziente è speciale: solo la competenza più aggiornata ci permette di personalizzare correttamente ogni percorso di riabilitazione.

ATTIVITÀ E PERCORSI PER STARE BENE

Visite mediche fisiatriche e specialistiche

Terapie fisiche

  • laser alta potenza
  • tecar terapia (diatermia)
  • elettroterapia
  • magnetoterapia
  • ultrasuono terapia
  • terapie ad onde d’urto

Rieducazione posturale

  • individuale e a gruppi

Terapia manuale

  • manipolazione fasciale
  • kinesiterapia passiva
  • mobilizzazioni articolari
  • massoterapia
  • osteopatia

Riatletizzazione

  • preparazione atletica
  • post-intervento
  • infortuni dello sport

RICHIEDI INFORMAZIONI